INDAGINE DI MERCATO MEDIANTE AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART.1 COMMA 2, LETT. A) DELLA LEGGE 120 del 11/09/2020, DELL’INCARICO DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER PROFILO N.3 ESPERTI INGEGNERE IDRAULICO, INGEGNERE CIVILE CON INDIRIZZO IDRAULICA E/O COSTRUZIONI IDRAULICHE, INGEGNERE PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO CON INDIRIZZO DIFESA DEL SUOLO ESPERTO IN IDRAULICA E/O COSTRUZIONI IDRAULICHE (afferenza ai settori disciplinari ICAR 01, ICAR 02), PER L’ATTUAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI CUI ALLA DELIBERA CIPE 13/2019 ADDENDUM AL PIANO OPERATIVO AMBIENTE – FSC 2014-2020”
INCARICO DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER PROFILO N.3 ESPERTI (afferenza ai settori disciplinari ICAR 01, ICAR 02)
INDAGINE DI MERCATO MEDIANTE AVVISO PUBBLICO PERL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTODIRETTO, EX ART.1 COMMA 2, LETT. A) DELLA LEGGE 120 del 11/09/2020,DELL’INCARICO DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER PROFILO N.3 ESPERTI INGEGNEREIDRAULICO, INGEGNERE CIVILE CON INDIRIZZO IDRAULICA E/O COSTRUZIONI IDRAULICHE,INGEGNERE PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO CON INDIRIZZO DIFESA DEL SUOLO ESPERTOIN IDRAULICA E/O COSTRUZIONI IDRAULICHE (afferenza ai settori disciplinari ICAR01, ICAR 02), PER L’ATTUAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI CUI ALLA DELIBERA CIPE 13/2019ADDENDUM AL PIANO OPERATIVO AMBIENTE – FSC 2014-2020”
In riferimento all’avviso di manifestazione di interesse in oggetto e pubblicato in data 09/08/22, al fine di favorire la più ampia partecipazione, è stata disposta la proroga dei termini fissando la relativa scadenza per il giorno 03/10/22 alle ore 12:00. Le manifestazioni di interesse pervenute entro la prima scadenza sono da considerarsi come ammesse e non necessitano, quindi, di essere ripresentate. Esse saranno, quindi, computate nel calcolo del numero complessivo di manifestazioni pervenute entro il nuovo termine. La proroga dei termini deve essere considerata apportata anche nei relativi richiami dell’Avviso di manifestazione in parola che resta totalmente confermato.
FAQ: “Con riferimento all’incarico di cui sopra, si richiede chiarimento circa la possibilità che nell’ambito dei professionisti ammessi a presentare domanda ricadano anche Professori Universitari e, in caso affermativo, se sia necessario il requisito di impegno a tempo parziale”.
In merito al quesito in oggetto acquisto al prot. n. 743 del 28/09/22, si precisa che l’avviso è rivolto sia ai professionisti sia ai professori universitari in possesso dei requisiti curriculari indicati. Si precisa che per i professori universitari non è necessario il requisito di impegno a tempo parziale né il possesso di P.IVA.
Si precisa, inoltre, che il modello di autocertificazione in allegato è solo esemplificativo. Il partecipante alla manifestazione di interesse può dichiarare il possesso dei requisiti richiesti nell’avviso in forma libera anche con altro modello di autocertificazione.
AGGIORNAMENTO del 30/09/22
In relazione all’avviso in oggetto, si precisa che, per
intervenuti problemi di natura tecnica della piattaforma traspare che
potrebbero non consentire la registrazione all'Albo degli Operatori Economici,
l’iscrizione allo stesso Albo potrà essere effettuata anche non contestualmente
alla presentazione della manifestazione.
Pertanto la registrazione al detto Albo sulla Piattaforma
successiva alla data del 3/10/22 non sarà ritenuta causa di inammissibilità
della manifestazione già presentata.
L’oggetto dell’incarico consiste nell’attività di Supportospecialistico per la individuazione degli approcci tecnico/scientifici e deimodelli da utilizzare per: l’analisi idraulica di opere si adduzione e scaricoin calcestruzzo armato e/o in acciaio; l’analisi idraulica del moto a pelolibero in corsi d’acqua naturali e/o in canali artificiali; l’analisi idrologicaed idraulica di bacini idrografici minori, finalizzata alla stima delledisponibilità idriche per la definizione dei bilanci, in grado di portare inconto anche le caratteristiche geomorfologiche sito-specifiche e i differentiutilizzi del suolo, sia in termini di impermeabilizzazione che di specifico usodi colture agrarie.
La durata dell’incarico sarà di 18 mesi (diciottomesi) a decorrere dalla pubblicazione degli estremi del contratto.
Il compenso previsto è di € 50.000,00 (cinquantamila/00 euro)comprensivi di tutte le spese, al netto di IVA ed oneri previdenziali, dacorrispondere con rate trimestrali.
Per partecipare all’avviso, i professionisti dovranno far pervenire la manifestazione d’interesse all’indirizzo protocollo@pec.commissariointerventieipli.it (e per conoscenza al riferimento email del RUP g.grimaldi@commissariointerventieipli.it), a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 15/09/2022 con allegato:
1) Curriculum vitae attestante l'esperienza maturata e/o eventuali qualificazionio abilitazioni a supporto della qualifica dichiarata nella materia oggettodell'avviso.
2) dichiarazionesostitutiva di certificazione resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000relativa al possesso dei requisiti di cui all’art.80 del D.Lgs n.50/16 nonchédell’art. n.2 del presente avviso;
3) eventualiqualificazioni o abilitazioni a supporto della qualifica dichiarata nellamateria oggetto.
PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI ALLEGATI